Divani e poltrone



I divani: casa come accoglienza.

 

I divani, tra tutti i mobili, sono uno dei simboli più azzeccati del calore e dell’ospitalità. Ci abbracciano per quello che siamo e ci permettono, finalmente, di rilassarci e scioglierci. Forse è questa una delle ragioni che ci fa sembrare che sia facile scegliere un divano!

 

Infatti ci districhiamo “solo” tra quattro principali aspetti forma, dimensione, colore e materiale. E ci affidiamo al nostro senso estetico. Non è una cosa così banale, invece! Per esempio, sulla scelta del tessuto di rivestimento del divano siamo riusciti a scrivere un intero articolo sul nostro magazine (se sei curioso clicca qui o visita la sezione Magazine del nostro sito).

 

In generale, decidere le caratteristiche che avrà il nostro divano significa chiederci: “come voglio sentirmi accolto dalla mia casa?” e “cosa significa per me relax?”. Vuol dire anche domandarci quali sono le abitudini che vogliamo coltivare e la quantità di persone che vogliamo includere nella nostra dimensione protetta.

 

Tuttavia non sono da trascurare i limiti strutturali della zona giorno: spazi, attacchi e disposizione sono da studiare in modo che il salotto sia il più possibile funzionale alle priorità di chi la vive.

 

In questa galleria puoi trovare alcuni spunti che speriamo ti aiutino a identificare il meglio per te.